Mobileread
Seriously thoughtful Verso un Forum italiano/Toward an Italian Forum
#11  beppe 05-31-2010, 05:47 PM
Quote nrapallo
Mi piace questa idea!

Sono stato registrato con il nome di nascita "Nicola Rapallo" a Toronto, Canada (figlio dei genitori siciliani)!

However, in everyday life I'm known as "Nick Rapallo" (or as nrapallo here at Mobileread.com ).
Che bello, ti avevo marcato e ti avrei invitato, ma tu siccome sei sveglissimo l'hai fatto da solo. Contavo molto sulla tua presenza.
Reply 

#12  Brandobras 06-01-2010, 05:20 AM
Ciao a tutti,
ottima iniziativa Beppe, era ora che si cominciasse a parlare un po' italiano anche qui!

ciao
Reply 

#13  pampalini 06-01-2010, 05:41 AM
Bella Iniziativa Beppe! Grazie da un italiano espatriato (la vita ti porta dove meno te l'aspetti...) avido lettore di ebook (la maggior parte purtroppo - o per fortuna - in inglese) e fan di mobileread (che seguo da tempo..)
speriamo di poter creare un piccola comunità italiana e poterci scambiare info e materiali in italiano
Reply 

#14  Gaurnim 06-01-2010, 08:53 AM
Quote beppe
C'è un articolo sul Corriere del 28/5 di Cristina Talietti

Comincia con

Nel mese dell’ebook arriva la rivincita del libro di carta. In un periodo in cui non si è fatto altro che parlare di libri digitali, di reader, di devices, insomma di supporti che dovrebbero sostituire la carta (da oggi anche in Italia è in vendita l’iPad) e piattaforme editoriali ...

Poi parla dei p-books. Interessante.
Grazie per l'articolo.
E stato molto interessante !
Reply 

#15  beppe 06-02-2010, 12:27 PM
ciao a tutti e complimenti.

Il Gruppo si sta infoltendo
Spoiler Warning below

e c'è bisogno che qualcuno controbatta la ricetta del pesto di HT. Se non arrivano aiuti dovrò farlo io che sono un turbo cuoco

Nick Rapallo
Spoiler Warning below

il grande Nick Rapallo sta preparando una sorpresa che sarà gradita a tutti.

Discussione
Spoiler Warning below

Sarebbe ora che comiciassimo la prima discussine. Facciamo così. A chi propone un argomento schiaccio il bottoncino K. Dite anche se volete farla qui o nel Gruppo.

Giornata bellissima, sono stato sul lago di Lugano.
Reply 

#16  Bookster 06-02-2010, 03:54 PM
Quote beppe
Nick Rapallo
Spoiler Warning below

Giornata bellissima, sono stato sul lago di Lugano.
OOOH! Sopresa!

Io sono stata a Quarto Cagnino che non è bello quanto il lago di Lugano, ma sul Lario ci sono stata domenica scorsa.

Detto questo, ho appena terminato la traduzione del firmware per i lettori PocketBook e per la millesima volta mi sono resa conto che noi ci mettiamo un po' di parole di più per dire la stessa cosa che in inglese o anche in spagnolo.
Reply 

#17  beppe 06-02-2010, 05:08 PM
Quote Bookster
OOOH! Sopresa!

Io sono stata a Quarto Cagnino che non è bello quanto il lago di Lugano, ma sul Lario ci sono stata domenica scorsa.

Detto questo, ho appena terminato la traduzione del firmware per i lettori PocketBook e per la millesima volta mi sono resa conto che noi ci mettiamo un po' di parole di più per dire la stessa cosa che in inglese o anche in spagnolo.
Carina lei. Ma non studiavi Bergamo?
Reply 

#18  Bookster 06-02-2010, 07:21 PM
Beh, certo che studio Bergamo, ma mica devo starmene sempre sull'asse MI-BG
Reply 

#19  nrapallo 06-02-2010, 11:26 PM
Quote beppe
Nick Rapallo
Spoiler Warning below

It's not much but it is a start...

(In Italian)

(In English)

Would you like to add any?
Reply 

#20  Bookster 06-03-2010, 03:29 AM
Grazie, Nick

C'è sempre LiberLiber, per molti autori (anche se a volte la formattazione non è praticissima per i lettori...).

There's always LiberLiber for a lot of classics, though formatting isn't always the best for ereaders.
Reply 

« First  « Prev Next »  Last »  (2/26)
Today's Posts | Search this Thread | Login | Register