Mobileread
Seriously thoughtful Verso un Forum italiano/Toward an Italian Forum
#241  Fabry 09-04-2013, 04:57 PM
Ciao a tutti dall'Italia (prov. Pavia).

Leggo il forum (parte del forum più che altro) da inizio giugno ed oggi mi sono deciso ad iscrivermi.

Lettore Kobo AuraHD che uso, in alternativa al tablet 7", praticamente solo per leggere PDF.
Reply 

#242  byllot 10-24-2013, 07:40 AM
Ciao, da ieri ci sono anch'io sul forum! Un saluto ai già conosciuti Luke e Indiana!
Reply 

#243  unista 04-30-2014, 01:57 AM
Ciao,
si, è un'ottima idea, mi sono appena registrato al forum e credo sia molto importante avere una sezione dedicata in italiano, anche se per quanto mi riguarda l'inglese non è un problema.

Io sono qui principalmente per capire se posso hackerare il mio pocketbook 626, per utilizzarlo come un monitor e-ink per far girare un programma da utilizzare con il parapendio.

Se c'è chi ha più informazioni sull'argomento mi contatti!!!

Ciao
Reply 

#244  eBookLuke 04-30-2014, 02:24 AM
Quote unista
Io sono qui principalmente per capire se posso hackerare il mio pocketbook 626, per utilizzarlo come un monitor e-ink per far girare un programma da utilizzare con il parapendio.
Ciao e benvenuto…
Credo, ma non ne sono certo al 100%, che il 626 giri su Linux. Se hai esperienza di programmazione potresti riuscire nel tuo intento, ma ricorda che i lettori E-Ink non sono idonei a visualizzare immagini in movimento. Se il tuo programma consente una uscita, diciamo così, a stampa, puoi prevedere di stampare sullo schermo ad intervalli regolari ciò che vuoi visualizzare. Se invece l'uscita necessita di un aggiornamento continuo (più di una volta ogni 5 secondi, o 0.2 Hz) allora temo che il PB non sia lo strumento più adatto.
Ovviamente devi avere i sorgenti del programma ed essere in grado di modificarlo e ricompilarlo per la piattaforma.

Luke
Reply 

#245  giobru56 01-27-2015, 04:45 AM
Mi sono iscritto anch'io ma vedo che questo forum non è molto attivo. Comunque forse voi potete aiutarmi e/o darmi una dritta per capire se è possibile tramite Calibre aggiornare i libri letti sul mio nuovo Aura H2O.
Grazie
Reply 

#246  trinity1 04-26-2015, 08:56 AM
Eh già. Non è molto attivo, ma ogni tanto qualcuno ci capita. Comunque, Calibre è semplicemente il miglior SW per gestire una biblioteca ed io lo uso proprio per questo, ovvero per trasferire gli e-book (nel mio caso ePub per libri e CBR per fumetti, anche se solo di Tex) sul mio Glo. Non vedo perché non possa gestire anche l'HD... 😊
Se vuoi possiamo sentirci via PM per indicazioni di dettaglio
Reply 

#247  smiley1081 01-03-2016, 11:15 AM
Essendo io malvagio, dico che mi vedreste raramente, dato che leggo poco in Italiano.

Danila Comastri Montanari e poca altra roba, il resto e' tutto in Inglese...
Reply 

#248  Indiana Joe 01-08-2016, 06:20 AM
Buon per te!

Di forum italiani ce ne sono tanti in giro, eh.
Alcuni hanno delle bellissime comunità, basta fare una ricerca con google.
Reply 

#249  Geenween 10-08-2016, 03:21 PM
Ammetto che leggendo bene l'inglese seguo tutte le discussioni in lingua originale senza problemi, quindi questo tipo di thread non l'ho mai nemmeno cercato con troppo impegno. Però concordo che sarebbe bello mantenere in attività questo thread almeno per le situazioni per cui oltreoceano non sarebbero d'aiuto. ^^
Reply 

#250  Owl_ 04-11-2017, 03:06 PM
Ciao paesani! Ottimo sito e gran thread.

Ho iniziato da poco a leggere ebooks e ho poche link di materiale online.
Cercavo un gran dizionario inglese-italiano in formato MOBI (tipo wordreference) se avete il formato stardict sono interessato anche a quello.
Nel caso avete il link o il file, il mio indirizzo email è ioses_@libero.it

Buona lettura
Grazie dell'attenzione
Reply 

« First  « Prev Next »  Last »  (25/26)
Today's Posts | Search this Thread | Login | Register