Mobileread
Seriously thoughtful Verso un Forum italiano/Toward an Italian Forum
#251  rinoceronte 04-27-2017, 02:15 PM
Salve gente! Sono appena arrivato, ma mi affretto ad aderire all'iniziativa. Non possiamo essere da meno dei francesi e tedeschi!
Reply 

#252  Indiana Joe 04-28-2017, 12:50 PM
@Rinoceronte
Sono quasi 7 anni che questo post é aperto e non hanno mai fatto nulla, figurati!
Reply 

#253  Jane Eyre 11-20-2018, 12:56 PM
Ehilà, Indiana Joe! Ci sono anch'io ��
Buonasera a tutti, mi chiamo Valentina e scrivo dall'Italia.
Era da parecchio che capitavo qui da Google o tramite suggerimenti. Ho deciso che era giunto il momento di farmi sotto ☺.
Leggo con un kindle paperwhite 2015 (credo, 7a generazione), ormai fuori garanzia, ma ancora in funzione.
Purtroppo, l'ultima versione, uscita col nuovo Paperwhite 2018 e incredibilmente ritirata da Amazon dopo qualche tempo, mi sta dando delle grane....
Noto un certo battery drain, non grave..e una generale pesantezza (prima era fluido).
Succede a qualcun altro?
Reply 

#254  ps67 12-28-2018, 05:29 PM
Salve, è bello scrivere in italiano ogni tanto.
Purtroppo però non posso aiutarti, il mio Kindle Paperwhite, del febbraio 2017, non ha nessun problema ma ho ancora il firmware 5.10.1.1.
D'altra parte non lo uso più molto, solo se l'Aura One è troppo scomodo da portare in giro, e lo tengo quasi sempre in modalità aereo per evitare, come è successo una volta, che cerchi di connettersi a internet, vedeva il segnale wifii ma internet non funzionava per colpa della TIM e alla fine si è scaricata del tutto la batteria, poi ho risolto grazie al servizio clienti ma da allora lo collego solo se compro qualcosa su Amazon.
Ho visto comunque molte lamentele sul firmware 5.10.2 ma più che altro per il DRM che non si riesce più a togliere. Sul sito di Amazon è disponibile anche per il PW, dalla 6a generazione in poi, non so che generazione sia la tua, comunque in teoria non è più ritirato.

ps: un forum in italiano sarebbe bello ma temo che siamo troppo pochi. La maggior parte degli italiani non legge, la maggior parte di quelli che leggono lo fa sui libri di carta, di solito chi possiede un ereader compra i libri su Amazon o Kobo e pensa solo a leggerli senza altre preoccupazioni. Io che me li voglio formattare come piace a me (indentazione, sillabazione se non c'è ecc), inserisco nei miei ereader i caratteri personalizzati e applico le patch al Kobo mi sento la minoranza di una minoranza.
Reply 

#255  Jane Eyre 12-29-2018, 07:28 AM
Ciao, ho il PW di 7a.
Che significa che non si riesce più a togliere il drm?
Reply 

#256  ps67 12-30-2018, 01:13 PM
A quanto pare nell'ultimo firmware il formato kfx ha cambiato lo schema per il drm, per cui non funziona più il plugin che lo toglie.

vedi: https://www.mobileread.com/forums/sh...d.php?t=291290

Tuttavia non dovrebbe influire sul funzionamento del tuo kindle.

Ciao.
Reply 

#257  agocurti 03-20-2019, 04:59 PM
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo fourm perchè da quando mi hanno regalato un K. Voyage (1 anno fa) mi sono appassionato al mondo degli epub. Quando ho scoperto Calibre mi si è aperto un mondo che neppure immaginavo.

Comunque non vorrei divagare e, in breve, espongo la mia richiesta su questo forum italiano (prima di rivolgermi al mondo...). Prima di tutto non ho capito bene se questo thread è relativo solo alla lettura od anche a questioni .. tecniche ad ogni modo la mia domanda è semplice: mi è capitato diverse volte di aggiungere al mio K.Voyage qualche ebook in AZW3 usando (of course) Calibre e non ho avuto alcun problema di visualizzazione con il viewer interno a Calibre stesso.
Pero' una volta aperto l'ebook sul KV la visualizzazione si presentava con un font enorme (solo 5/6 parole a pagina!) e non modificabile. Vorrei sapere se è un problema noto e se, in qualche maniera sia risolvibile, o è un problema mio (ma in cosa?). Magari c'è qualche setting o procedura che non conosco..

Grazie del vostro aiuto.
Reply 

#258  Jane Eyre 09-29-2019, 08:56 AM
Quote agocurti
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto a questo fourm perchè da quando mi hanno regalato un K. Voyage (1 anno fa) mi sono appassionato al mondo degli epub. Quando ho scoperto Calibre mi si è aperto un mondo che neppure immaginavo.

Comunque non vorrei divagare e, in breve, espongo la mia richiesta su questo forum italiano (prima di rivolgermi al mondo...). Prima di tutto non ho capito bene se questo thread è relativo solo alla lettura od anche a questioni .. tecniche ad ogni modo la mia domanda è semplice: mi è capitato diverse volte di aggiungere al mio K.Voyage qualche ebook in AZW3 usando (of course) Calibre e non ho avuto alcun problema di visualizzazione con il viewer interno a Calibre stesso.

Pero' una volta aperto l'ebook sul KV la visualizzazione si presentava con un font enorme (solo 5/6 parole a pagina!) e non modificabile. Vorrei sapere se è un problema noto e se, in qualche maniera sia risolvibile, o è un problema mio (ma in cosa?). Magari c'è qualche setting o procedura che non conosco..

Grazie del vostro aiuto.
Dovresti aprire l'epub e verificare le impostazioni dei font nel foglio di stile; di solito, va intorno a: 1em;.
Reply 

« First  « Prev   (26/26)
Today's Posts | Search this Thread | Login | Register