Mobileread
Seriously thoughtful Verso un Forum italiano/Toward an Italian Forum
#1  beppe 05-30-2010, 06:25 PM
Buongiorno a tutti i membri italiani.

Con questo thread prendo l'iniziativa di darci un punto di contatto. Il mercato degli e-books si sta aprendo anche in Italia e noi saremo sempre di più. Sarà quindi sempre più divertente e proficuo partecipare a MR. Noi poi, portiamo ingredienti unici, come tutti ben sappiamo.

Ho visto che i tedeschi ed i francesi traggono vantaggio da forums in lingua a loro dedicati. Mi piacerebbe che anche noi, differenti come siamo da tutti gli altri, potessimo avvalerci di una cosa del genere. Per cominciare possiamo usare questo thread. Poi, se saremo in numero sufficiente, il forum italiano verrà attivato.

Vi invito quindi a farvi vedere in questo thread e a visitarlo frequentemente.

C'è un thread dove discutiamo libri in Italiano

Ho anche attivato un Social Group dove possiamo incontrare altri italiani ed aprire discussioni con la massima libertà. Vi invito a visitarlo ed a iscrivervi.

ed ora in inglese

Good day to all Italian members and to not Italian members the same,

With this thread I try to give us a contact point. The market of e-books is opening up in Italy so that we will be more and more. A good thing, there is no doubt: we Italian bring unique flavors. I would like that we could take advantage of a dedicated forum like the German and French friends. As a start we could use this thread. Then, if we grow big enough, the Italian forum will be activated.

I invite you to show up in this thread and to visit it often.

I opened a Social Group where we can meet other Italians and those members that are interested in Italianity. It is possible to open discussion threads freely. I invite you to visit the Social Group and to join it.

Links utili e notizie
Reply 

#2  happy_terd 05-30-2010, 06:43 PM
Great idea and good job on taking initiative and starting up an Italian group.
Reply 

#3  kennyc 05-30-2010, 10:56 PM
If only I spoke greek.

Great idea Beppe! Good Luck!
Reply 

#4  Bookster 05-31-2010, 05:07 AM
Mi viene da aggiungere un well done assai poco italico comunque contribuisco, se poi ci sono particolari domande son qua!
Reply 

#5  beppe 05-31-2010, 11:01 AM
C'è un articolo sul Corriere del 28/5 di Cristina Talietti

Comincia con

Nel mese dell’ebook arriva la rivincita del libro di carta. In un periodo in cui non si è fatto altro che parlare di libri digitali, di reader, di devices, insomma di supporti che dovrebbero sostituire la carta (da oggi anche in Italia è in vendita l’iPad) e piattaforme editoriali ...

Poi parla dei p-books. Interessante.
Reply 

#6  poohbear_nc 05-31-2010, 11:22 AM
Congratulazioni! Un'idea atteso da tempo! Ottimo lavoro!

[Not responsible for any hideous unintentional puns or malapropisms generated by Google translate!

Spoiler Warning below

Congratulations! An idea long overdue! Excellent job!
Reply 

#7  elena 05-31-2010, 12:01 PM
Heilà Beppe! image »

bell'iniziativa, speriamo vada. C'era qualche italiano che bazzicava MR se mi ricordo bene
Reply 

#8  Alexander Turcic 05-31-2010, 02:23 PM
Buon giorno!

Time to refresh my Italian skills... which are close to zero. Despite taking a college class in Italian.

Personally I'd love to see sufficient demand for a dedicated Italian section!
Reply 

#9  LCF 05-31-2010, 04:25 PM
Buongiorno! ...this pretty much sums up my skills in italian, but I like the idea!
Reply 

#10  nrapallo 05-31-2010, 06:01 PM
Mi piace questa idea!

Sono stato registrato con il nome di nascita "Nicola Rapallo" a Toronto, Canada (figlio dei genitori siciliani)!

However, in everyday life I'm known as "Nick Rapallo" (or as nrapallo here at Mobileread.com ).
Reply 

Next »  Last »  (1/26)
Today's Posts | Search this Thread | Login | Register